viernes, 22 de enero de 2010

La mia conoscenza di montaggio

La creazione di video devrebbe essere un compito a fare per tutti. Sicuro che già la maggioranza di giovani sanno fare quasi tutto con il suo celullare, la sua camera di foto e forze anche con il suo computer. Forze non sanno farlo perche preferiscono usare Facebook e Mensenger.
Io ho imparato a montare video 9 anni fa al Liceo, ovvio ho dovuto imparare i nuovi programmi che sono usciti tra un po', ma piu meno avevo la base.

Nella mia laurea di giornalismo a Spagna era importante sapere di montaggio digitale, per questo ho fatto anche un piccolo film, diversi reportaggi giornalistici, ecc.
Ho lavorato con il programma Adobe Premiere, ma non mi piace niente che sia un programma a pagamento. Il vero problema d'altri programmi gratuiti come ad esempio Cinelerra è che sono dificile di usare per un'utente normale.

Il video sulla rete è importantisimo, per esempio web come Youtube o Vimeo sono famosi perche hanno tantisimi video da vedere. Anche è impresindibile per il giornalismo Online che bisogna di foto, video per farsi uno spazio sulla rete.

No hay comentarios:

Publicar un comentario