martes, 19 de enero de 2010

La mia esperienza RSS

Già prima di iniziare questo corso Teorie della comunicazione Online usavo Rss con Google Reader. Questa è la mia pagina di inizio quando entro su Internet con il browser Firefox.
Qui puoi vedere la mia pagina:



Mi piace sapere di tutti miei pagine favorite senza guardare ogni giorni se hanno messo qualcosa nuova.

Prima due anni fa usavo Netvibes perche mi piaceva era molto utile e anche facile di usare. Ma adesso ho scelto Google perche e buona in tutti cose che ha fatto e che sono gratuite.

E molto utile un aggregatore di feed perche è un tipo di Software per una fonte di feed con un formato Rss. Questo ti aiuta a conoscere tutti notizie nuove sopratutto se hai messo i tag. Con i tag tutti articoli sono organizati in categorie che aiutano al utente. Sono famosi Rojo, Google Reader, My Yahoo, etc.

Più meno è questa la mia esperienza. Aconsiglio di farlo perche è facile e molto utile.

No hay comentarios:

Publicar un comentario