jueves, 21 de enero de 2010

Open Education Resources vs. E-Learning

Quando si parla di Open Education Resources in Italia ho sentito anche E-Learning. Ma non sò bene spiegare la mia valutazione, perche soltanto ho una materia che fa questo. Sì è vero che in italia quasi tutti miei professori parlano di E-Learning, ma non tutti fanno quello che dicono.

La mia sperienza è stata in Spagna. Il anno scorso ho fatto due materie quasi tutte E-learning. Dovevamo andare a lessione, ma tutte le assegnazione erano sulla nostra piataforma che ancora esiste e si chiama "Aula virtual".


Non è lo stesso parlare di Open Education perche tutti materiali sarano liberi per gli utenti e gratis nella rete che parlare di E-Learning, che qualsiasi sarano a pagamento.
Prima di la rete aveva in Spagna diversi cursi nella radio che permiteva imparare gratuitamente a qualcuno che volessi imparare.
Adesso con le nuove tecnologie se puo fare molto di più, sopratutto con quelli che non hanno potuto studiare a Scuola.

Per esempio se si entra in OLCOS se puo vedere tutti materiali gratuiti nella rete. Il problema qui sarà la lingua.

No hay comentarios:

Publicar un comentario